Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  barbacchi 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

barbacchi
    Partecipante

Salve a tutti, volevo chiedere se posso usare, openVPN server e il protocolo IPsec contemporaneamente.
    In poche parole vorrei mantenere il sistema di collegamento con openVPN per i client che lavorano fuori sede e ho bisogno di filtrare le macchine che possono o meno essere raggiungibili, oltre ad avere un collegamento permanente con un’altra sede di un nostro cliente che usa un sistema ASA della Cisco.
    Lo chiedo perché qualche tempo fa provai e dovetti reinstallare il firewall, in quanto non funzionava più niente.
    Saluto e ringrazio.

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

certo, in più di una configurazione utilizzo ovpn + IPSec senza problemi

barbacchi
    Partecipante

Grazie tantissimo della tua risposta.
    Avevo timori di ricreare un blocco e magari la causa era la non possibilità di avere attivi i due sistemi di VPN.
    Ci riprovo e speriamo di avere successo.
    Grazie ancora, alla prossima.

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

novità?

😀

barbacchi
    Partecipante

Salve,
    scusate l’assenza ma ero fuori, in questo momento sto lavorando con openvpn e ipsec attivi e non rilevo problemi.
    L’unico problema, ma non dipende dal firewall è che in entrambi le sedi abbiamo la stessa classe di indirizzi ip, e stiamo avendo problemi per questo.
    Grazie comunque a tutti.
    Saluti

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.