Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nic D’Ercole 3 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

inteso
    Partecipante

Utilizzo Endian 2.5.1 e ho un problema con gli aggiornamenti di Java nei client windows (non ho client Linux con cui provare), mi viene notificato l’aggiornamento di Java ma quando avvio la procedura di installazione e quindi dowload mi da un errore.
    Pensavo fosse dovuto al sito di Sun/java… invece mi sono accorto che è un problema di proxy.

Le prove che ho fatto sempre sullo stesso client sono le seguenti:
    – Proxy attivo e IP della macchina nel By pass…. NON FUNZIONA
    – Proxy attivo e vari domini Java nella whitelist del content filter…. NON FUNZIONA
    – Proxy disattivato … TUTTO OK

Lo stesso problema ce l’ho con altri siti a cui devo fare accedere solo alcuni utenti… non posso disabilitare il FW ogni volta (per ovvi motivi) devo trovare il modo di “consentire” una navigazione a questi domini ma mettendo il dominio nella whitelist non cambia nulla.

Domanda 1)
    Potrebbero essere bug risolti con la versione 3.0??

Domanda 2)
    L’aggiornamento dalla 2.5.1 alla 3.0 è indolore oppure devo riconfigurare tutto il mondo??

Grazie a tutti
    Bicio

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

Ciao Bicio,

alcuni di questi problemi sono risolti con la 3.0 (da quello che ho potuto notare)
    In alternativa, più che whitelist, ti consiglierei di fare una regola nel proxy, nella sezione policy, come prima regola metti che tutto ciò che dalla green va verso dominio.com passa senza analisi IPS, così dovresti risolvere

Ciao

inteso
    Partecipante

ehm… Analisi IPS = ??
    Perdona ma non sono affatto un esperto…

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

Intrusion Prevention System 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.