Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  eagle82 6 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Nazario
    Partecipante

buonasera a tutti, ho un quesito da porvi, ho un applicato su un server con un ip specifico ovviamente al quale tutti i client della green si collegano tramite web puntando all’ip del server, ho la necessità di fare collegare da remoto altri client e ci sono riuscito creando le VPN.
    Vorrei far funzionare i client da remoto direttamente facendoli puntare all’IP Pubblico del firewall pero legati ad un IP Publico di chi effettua la richiesta, per intenderci su accesso al sistema ho impostato il mio IP pubblico con la porta 10443 per avere accesso al firewall da remoto, vorrei fare la stessa cosa per questo applicativo ma non mi funziona.
    se imposto per esempio il mio ip pubblico e le relative porte che mi servono del software in questione si apre sempre la schermata del firewall.
    qualcuno sa darmi qualche info?
    grazie

eagle82
    Partecipante

Se provi a fare un semplice port forwarding del tuo applicativo associato all’IP locale del server e poi a creare una regola in “traffico inter-zone” specificando come sorgente gli IP pubblici dei client autorizzati ad usare l’applicativo e destinazione l’ip del server?

Nazario
    Partecipante

potresti farmi un esempio? ho fatto qualche prova ma non va..
    grazie

Nazario
    Partecipante

Considera che se faccio il port forwarding dell’ip pubblico del firewall all’ip locale del server con le relative porte gia funziona, però non ho nessuno collegamento all’ip pubblico del client

eagle82
    Partecipante

Se fai solo il portforwarding delle porte della tua app sul server, qualsiasi client può connettersi e utilizzare l’applicazione.
    Se oltre al port forwardind abiliti una regola nel traffico inter-zone dovresti poter selezionare solo determinati client dei quali devi conoscere il loro IP Pubblico.

[IMG]Esempio[/IMG]

Nazario
    Partecipante

facendo il port forwarding funziona, ma anche se creo la regola si inter-zone entra qualsiasi client.. boo

eagle82
    Partecipante

Strano.
    Ma le hai abilitate entrambe o una alla volta? (devono essere attive entrambe)
    Hai provato a fare un riavvio di endian?

Nazario
    Partecipante

ovviamente abilitate entrambe, senza fare riavvio endian.

Nazario
    Partecipante

provo ad attivare nuovamente le due regole e riavvio il firewall

Nazario
    Partecipante

non va!! ma quando faccio il port forwarding nel menu ip in entrata metto l’ip della red del firewall giusto?

Nazario
    Partecipante

risolto!!! quando si crea la regola su port forwarding, c,è una opzione modalità avanzata, cliccando pui inserire e consentire l’accesso a un ip pubblico specifico.
    grazie per tutto

eagle82
    Partecipante

E’ vero!!
    Non ci avevo mai fatto caso.
    Funzione utilissima.

Ciao

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.