Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pataghio 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

pataghio
    Partecipante

chiedo cortesemente aiuto per configurare vpn gw2gw tra due endian community 3, sapete se funziona, oppure si sono riscontrati problemi ?
    se qualcuno ha un video o un tutotial per la configurazione.
    Grazie.

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

Ciao,

con configurazioni tramite OpenVPN gateway-gateway non hai nessun tipo di problema 😉

funziona tutto alla perfezione e velocementeguarda qui http://docs.endian.com/3.0/utm/vpn/client.html dovresti trovare tutto, se servono altre info ti do una mano

CIao
    nicola

pataghio
    Partecipante

Grazie Nicola, ho provato ad effettuare la configurazione come spiegato dal link, il tunnel si stabilisce correttamente, ma non riesco a pingare nulla da entrambe le parti.

ciao.
    Guido.

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

risolto? hai controllato le configurazioni dei router?

Dany57
    Partecipante

Ho notato che a volte su certi router pur aprendo dmz,se non si ha ip pubblico vpn ha qualche preblemuccio,sopratutto su efw è virualizzato anche con chede settate in modo promiscuo

pataghio
    Partecipante

se stabilisco una openvpn utilizzando un client PC funziona. riesco a fare i ping.
    purtroppo la openvpn tra due efw, si stabilisce il tunnel, ma poi non transita nulla.
    nei router ho aperto su entrambi la porta 1194 sia in udp che tcp.
    grazie.

Dany57
    Partecipante

su i due EFW hai wan con indirizzo puublico o privato?

pataghio
    Partecipante

su entrambi i firewall ho wan privata

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

nei router ti conviene utilizzare ip pubblici sul lato red, se questo non ti è possibile rendirizza tutte le porte verso l’ip della endian o nel caso solo la UDP 1194. hai configurato su entrambi i router una openvpn server ed una client? entrambi i firewall stabiliscono le connessioni correttamente?

pataghio
    Partecipante

verifico nuovamente il tutto, come consigliato, e il prima possibile eseguiro delle prove, grazie, se necessito ancora di info, vi disturbero ancora.

pataghio
    Partecipante

Come detto in precedenza ho verificato le configurazioni, sono riuscito a stabilire la vpn gw2gw, ma ho dovuto disabilitare il firewall nella sezione traffico vpn su entrambi gli utm. e corretto che debba essere disabilitato ?
    qualora volessi attivarlo, cosa e quali sono le configurazioni corrette ?
    grazie.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.