Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dany57 2 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

Endian Firewall Community 3.0.5-beta1 pronta per il download al seguente link http://www.endian.com/community/download/

Le novità sono le seguenti (dal sito ufficiale)

-“Network types” have been added to the network wizard and uplink editor to be able to distinguish between firewall setups in different network topologies.

-Support for transparent implementations through a new bridge mode has been added.

-With the new TPROXY support in the HTTP proxy it is now possible to create firewall rules, routing policies and other rules based on the source IP address even if the proxy is being used.

-The complete rewrite of the event management engine results in better performance when analyzing log files and sending notifications.

-The anti-virus engine has been updated.

-Many security vulnerabilities have been fixed.

-Hardware support has been improved.

Cosa ve ne pare? Chi la sta già scaricando? Commenti?

• Questo argomento è stato modificato 1 anno, 9 mesi fa da  Nic D'Ercole.

Kajowas
    Partecipante

L’ho installata io … sembra meglio della 3.0 ma soffre ancora di qualche problema di lentezza del proxy con content filter.

Il proxy HTTPS è comodo… ma richiede di installare il certificato del server su ogni macchina… che è un po’ tedioso…

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

il proxy HTTPS era già disponibile dalla prima versione della 3 😉

grazie dei feedback

Kajowas
    Partecipante

Già, però prima (per qualche strano motivo) funzionava senza tutta la menata del certificato.

In realtà è molto più corretto l’approccio con il certificato del server da inserire nei vari client… (perché di fatto il server nel mezzo altera la connessione sicura e il browser, in assenza di certificato, avvisa che la connessione non è affidabile)

Kajowas
    Partecipante

Oggi ho scovato il primo problema grave 🙁

Il sito TNT (in https) non funziona con EFW 3.0.5 mentre funziona con EFW 2.5.2

In particoalre la sezione personalizzata del portale (con accesso riservato) si apre ma i pulsanti (per il tracking, prenotazione ritiri, etc) non funzionano 🙁

Così diventa difficile usarlo 🙁

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

hai provato a fare una policy di esclusione sul proxy per quel sito?

Kajowas
    Partecipante

Stamattina ho riattaccato il firewall di scorta (EFW 2.5.2) e andava…

Adesso ho rimesso il 3.0.5 e ho provato ad aggiungere “mytnt.it” e “www.mytnt.it” nella casella “Escludi il proxy HTTPS per le destinazioni (nome di dominio/Indirizzo IP) ”

Così sembra andare 🙂

Dany57
    Partecipante

Ho un nuovo quesito
    la situazione è la seguente
    router ip 172.168.9.1 efw red 172.168.9.100
    rete green 192.168.10.0/24 efw 192.168 10.100
    cè gia configurata un Vpn su un altra apparechiatura ip 192.168.10.131 collegata al solito router
    devo pero utilizzare un altra vpn con endian
    che regole devo inserire in EFW x utilizzare il 192.168.10.131 che viene utilizzato x un progranmma che chiama http://www.multidataitalia.it che ha indirizzo ip 192.168.0.100
    le regole che ho inserito sono le seguenti
    sez rete host indirizzo ip 192.168.0.100 hostname multidataitalia.it
    sez rete static routing rete di destinazione 192.168.0.100
    ruute via gateway statico 192.168.10.131
    manca qualche altra regola? forse la risposta da multidataitalia.it?
    Grazie

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.