Tag: , ,

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Di4bLo 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Di4bLo
    Partecipante

Sto testando la nuova versione su un dominio con Windows 2012 come domain controller, in particolare la parte proxy. Speravo che in questa versione l’autenticazione NTLM fosse meno complessa ma purtroppo penso che addirittura la situazione si sia complicata!

Questi i passi che solitamente faccio:

1) aggiunta in Network -> Host del DC
    2) aggiunta del nome del dominio in Proxy -> DNS -> DNS Routing
    3) ping da Endian vero il DC con IP e con nome host, verso il dominio e dal DC verso endian
    4) impostare i parametri del dominio in Proxy -> Authentication e salvare
    5) provare la join e bestemmiare perchè non funziona
    6) edito il file di configurazione di samba via SSH: nano /etc/samba/winbind.conf.tmpl aggiungendo i valori a mano:
    WORKGROUP: DOMAIN.LOCAL
    PASSWORD SERVER: DC.domain.local
    REALM: domain.local
    Salvo e riavvio
    7) Join al dominio

A questo punto, nella maggior parte dei casi ho la join al dominio ma purtroppo non visualizzo l’elenco degli user dentro alla policy del proxy.

Se cambio metodo e uso l’LDAP tutto funziona, ma mi rode dover mollare un metodo che ho usato per molti anni anche perchè l’LDAP ha una lettura meno “firendly” rispetto a NTLM.

Qualcuno ha avuto più fortuna?

Di4bLo
    Partecipante

Aggiornamento: sia con NTLM che con LDAP i browser mi chiedono di autenticarmi all’infinito. Sempre peggio…

Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

Sepriamo risolvano… se non sbaglio è lo stesso problema che si verificava con la la 2.5.1

Di4bLo
    Partecipante

Si esatto.
    Frustrante.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.