Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nic D’Ercole 2 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #196

    Giova844
    Partecipante

    Salve a tutti,
    possiedo due linee adsl di due ISP differenti.
    Con il firewall vorrei poter distribuire il traffico in una o nell’altra linea. Il firewall ha 3 schede di rete, una settata in Green e le altre, suppongo, da settare in RED.

    Il problema che incontro è che durante la configurazione iniziale posso creare una sola zona red e quindi associare una sola scheda.

    Potete aiutarmi circa la procedura da seguire per configurare le due zone e, fatto questo, reindirizzare il traffico in uscita in base ai MAC Address in una zona piuttosto che in un’altra?

    Le regole per ogni MAC address e quindi pc sono già settate e funzionanti, solo che tutto viaggia lungo una sola adsl e l’altra risulta praticamente inutilizzata.

    Come devo configurare le due schede?
    giovanni

    #197

    Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

    Ciao Giovanni,

    dopo la configurazione iniziale (quindi dopo aver configurato la prima delle due ADSL) devi andare su tab “rete” e poi sul menù “interfacce“. Da lì puoi configurare la seconda ADSL e poi procedere nella configurazione delle regole.

    #198

    Giova844
    Partecipante

    Ciao ENic,
    ti rignrazio. Avevo già provato questa configurazione ma seppure imposto la seconda interfaccia sulla linea della “main”, e nelle regole del firewall per ogni MAC ADDRESS anzi che impostare la generica RED scelgo “uplink” -> “telecom” e, per le altre, “uplink” -> “vodafone” così da smistarle… tutte quelle che passano per eth2 non riescono ad uscire verso internet… dimentico qualcosa?

    #199

    Nic D’Ercole
    Amministratore del forum

    le regole impostale sotto il routing

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.