Giovanni
Partecipante

Ciao e scusa il ritardo della risposta ma la macchina non era collegata visto che non funzionava. Ieri sono andato in loco e mi sono inventato di collegare il Firewall su una rete parallela a quella che usano ( banalmente direttamente sul router Fastweb ) mettendoci sulla green un notebook che potessi raggiungere da teleassistenza senza disturbare il lavoro degli altri. Per far questo ho dovuto cambiare l’IP della Red in quanto altrimenti sarebbe andato a “sbattere” contro quello che attualmente ho assegnato al routerino che sostituisce Endian. Con mio stupore ha iniziato ad essere visibile in teleassistenza e a navigare con una certa costanza….
Quello che ancora non mi piace è che facendo i test con speedtest il ping raddoppia… download e upload sono solo leggermente rallentati ma negli altri Endian che ho il PING non è mai raddoppiato……

Per risponderti: Proxy al momento disabilitato ( l’ho fatto per verificare se il raddoppio del PING fosse li ma non cambia nulla fra abilitato e disabilitato ); WAN Endian 192.168.0.20 ( uno de 23 disponibili come ho spiegato più in alto ); LAN Endian 192.168.1.1, Controller di dominio, Server DHCP, Server DNS su 192.169.1.254. Se hai necessità di sapere altro adesso ci entro in teleassistenza per cui posso vedere tutto in tempo reale.
Grazie dell’aiuto!